Pages

Le tendenze moda per l’autunno inverno 2017 – 2018

tendenze moda autunno inverno 2017 2018

Le tendenze moda per l’autunno inverno 2017-2018: scopriamole insieme!

A quanto pare l'autunno è arrivato a tutti gli effetti, lo so che siamo al 24 di settembre ed è giusto che sia così, ma io mi ero abituata agli ultimi anni dove fino almeno ad ottobre inoltrato era caldino.
E vabbè, vorrà dire che mi consolerò con del buono shopping da dedicare alla nuova stagione.
Voi ci avete già pensato?
In caso la risposta fosse no, vi indico quelle che sono secondo me le tendenze moda per l’autunno inverno 2017 – 2018, dalle quali prendere spunto per i vostri look e che ho scovato QUI.
Iniziamo!


Il Maxi coat
Il cappotto è un classico autunnale che tutte abbiamo nell'armadio, solo che dall'anno scorso la tendenza è quella di portarlo lungo o lunghissimo e leggermente over.
Le più audaci possono osare anche con taglie moolto over.cappotto lungo 2018
La pelle
C'è stato anche un grande ritorno della pelle o finta pelle negli ultimi anni che non accenna ad arrestarsi.
Tra i capi più gettonati, oltre al classico biker jacket, anche i pantaloni ultra aderenti e le gonne strette fino al ginocchio, le cosiddette pencil skirt.
Da portare con dei caldissimi maglioni saranno due capi perfetti.
capi in pelle inverno 2018
Il velluto
Un altro trend che ci portiamo dietro dall'anno scorso è sicuramente il velluto.
Non solo declinato in abiti, maxi kimono e gonne a pieghe, ma anche e soprattutto nelle scarpe!
In rosa cipria poi sono davvero cool.

scarpe velluto inverno 2018
Il cappello militare
Visto addosso alle fashioniste di mezzo mondo, il cappello militare quest'autunno sta letteralmente spopolando.
Lo si può trovare in lana o cotone in parecchie catene low cost ed è l'ideale per sdrammatizzare  e dare quel tocco in più a qualsiasi look.
Io il mio l'ho trovato QUI.

cappello militare street style
Metallizzato
Ed eccoci alla mia tendenza preferita, quella dei tessuti e dei pellami metallizzati.
Il mio inverno sarà sicuramente pieno zeppo di scintillii e bagliori metal.
Che sia un abito, un maglione o un paio di scarpe poco importa, l'importante è che abbia i bagliori e i riflessi tipici del metallo.
scarpe effetto metallizzato 2018
__________

francescafocarini

CURRENTLY LOVING